Ci teniamo a far un minimo di chiarezza sulla situazione della nostra società e sulle decisioni che vogliamo prendere a riguardo.
Da qualche mese si rincorrevano voci che davano per imminente una chiusura, una fusione, la nascita di una nuova società, voci sicuramente non nuove alle nostre latitudini ma sempre più numerose.
Pur non volendo entrare in faccende più grandi di noi non potevamo esimerci dal seguire attivamente quel che accadeva.
Qualche settimana fa l’amara sorpresa: una nuova società era andata a sostituire quella storica, cui migliaia di tifosi imolesi erano legati.
Ci siamo voluti prendere qualche giorno per pensare, informarci e discuterne internamente.
Ci troviamo sì con una nuova società (perché di questo si tratta) ma che ha sulla maglia i nostri colori, il nostro stemma ed il nostro nome.
Non è stato rubato il titolo sportivo a nessun’altra piazza, e la nostra storica società si trova ancora viva a combattere in un altro campionato molto più infido e squallido, per provare a garantirsi la sopravvivenza.
Pur accettando questo “nuovo” progetto siamo incazzati e delusi perché ancora una volta non siamo stati informati a tempo debito di questa manovra.
Una mossa pesante, con ripercussioni sulla piazza, e che meritava di essere condivisa in anticipo con un ambiente che ha dimostrato, anche nei periodi più scuri, un attaccamento alla maglia e ai nostri colori senza risparmiarsi e senza mai tirarsi indietro anche quando tutto remava a sfavore.
Il nostro sostegno però non sarebbe stato scontato e questo dovevano immaginarlo.
Ad ogni modo ci saremo ma il rispetto e la fiducia nei confronti della società sono ora più bassi che mai dopo l’ennesimo segnale di mancanza di riguardo e considerazione nei confronti nostri e della città.

Sempre FORZA ANDREA COSTA!