Ancora un tonfo casalingo per la Paganese che perde, inesorabilmente, anche l’ultima speranza di poter ottenere la salvezza diretta. La partita odierna è il fotogramma perfetto di una stagione intera in cui troppe sono state le delusioni per gli ultras azzurro-stellati, dopo che in estate si erano riuniti in un unico settore sperando di dare una spinta e delle motivazioni ulteriori.
Incessante ancora una volta il tifo per tutta la partita, nonostante i continui pessimi risultati che avrebbero stancato chiunque. Una Paganese senza mordente che cede agli avversari col risultato di 1-2 senza praticamente esser scesa in campo, nonostante i ripetuti inviti della curva nord a dare di più.
Alla fine della gara la curva, in segno di protesta, dà le spalle all’intera squadra che va a salutare e ringraziare per il supporto ricevuto incondizionatamente durante la gara. “Questa maglia non vi appartiene” è il grido che si leva forte al cielo contro una squadra che ha tradito tutte le aspettative. Ci sarà da rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio il presumibile spareggio play-out che probabilmente si disputerà contro i laziali del Racing Fondi.
Infine sottolineo la presenza di una decina di persone da Lentini che si fanno notare per lo più in occasione delle marcature della loro squadra. Apprezzabile la presenza vista la distanza.
Alfonso Ceglia