Al termine della stagione calcistica 2016/2017, dopo aver presentato regolare domanda, l’Acireale viene ripescata in Serie D, venendo collocata nel girone I, ricco di derby con squadre siciliane. Quello odierno però è, sul piano ultras, il meno sentito e atteso dalla piazza acese.
Per questa prima trasferta nella massima categoria dilettantistica, nonostante lo scarso richiamo del match, da Acireale si muovono oltre 300 tifosi, la maggior parte attiva nel sostenere gli undici in campo. In trasferta, a differenza di quanto accade in casa, gli ultras granata si posizionano compatti nel sostenere la propria casacca: Passione e mentalità, Seguaci, Boys e Brigata Anonima formano un’unica macchia granata.
Vittoria in rimonta per il Palazzolo sul campo, che con l’importante vittoria odierna mantiene la vetta della classifica. Sul piano sportivo la partita è stata combattuta e incerta fino al triplice fischio dell’arbitro, mentre sul piano ultras, come era facilmente prevedibile, netto predominio dei granata.
Testo di Michele D’Urso.
Foto di Salvatore La Marca.