Al “Lopresti” di Palmi i neroverdi di casa affrontano, dopo ben 31 anni, il Savoia secondo in classifica. Una bella giornata soleggiata accoglie i circa 450 spettatori, fra i quali anche una nutrita rappresentanza da Torre Annunziata. Arrivo a ridosso dell’inizio della partita in questo stadio situato nel centro storico della città; non c’ero mai stato, ma visto l’incombere della partita non ho potuto farmi il solito giro perimetrale che mi concedo quando arrivo con largo anticipo.

Il settore ospiti consiste in una mini gradinata scoperta a ridosso del rettangolo di gioco, oggi popolata da circa una settantina di ultras bianconeri che fanno bella mostra delle tante bandiere e delle pezze dei gruppi, girate al contrario tranne quelle per i diffidati. 

Sul terreno di gioco termina 2-0 per gli ospiti, che seguono la scia della corazzata Palermo, mentre sugli spalti gli ultras tengono viva la gara con una prestazione più che buona dal punto di vista vocale.  Buoni i cori a ripetere, praticamente il sostegno ospite si fa sentire per tutti i 90 minuti.

Il settore di casa è invece popolato da una piccola rappresentanza di tifosi che si raccoglie dietro gli striscioni di Boys e Gruppo Totalitario che provano comunque e generosamente a far la loro parte, per quanto i numeri non siano dalla loro parte.

Davide Gallo