Non parliamo più di calcio, non parliamo più di basket, non ora. Nessuno stadio ristrutturato, nessun palazzetto ricostruito potrà farci dimenticare quello che sta accadendo alla nostra gente e che noi tutti stiamo vivendo, non ora. Ci sono delle priorità e non possiamo sottrarcene, non ora. Orfani consenzienti delle nostre passioni, quindi, facciamo gruppo, facciamo ciò che meglio ci riesce, lavoriamo uniti per fare qualcosa, anche una piccola cosa, perché stare con le mani in mano non è nella nostra indole di brianzoli, di comaschi, di italiani.
PESI MASSIMI COMO… EAGLES CANTÙ… insieme ci siamo adoperati fino al limite delle nostre capacità e possibilità riuscendo a raggranellare qualche risultato:
90 pizze e 60 panini, preparati grazie ai ragazzi de “Il Pirata” di Montano Lucino (che hanno con slancio donato anche il loro contributo!), suddivisi in 6 consegne serali destinate al personale del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo (ci spiace non aver potuto raggiungere allo stesso modo il reparto di rianimazione ma, per ovvii motivi, gli operatori non avrebbero potuto goderne);
1500 mascherine chirurgiche così suddivise: 150 all’ospedale Valduce, 250 alla Cà d’Industria, 100 alla Casa di Gino, 100 alla Croce Rossa di Como, 500 alla Croce Rossa di Cantù, 400 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
1000€ donate direttamente all’ospedale S. Anna tramite bonifico
È evidentemente una goccia, rispetto al mare delle necessità sanitarie di queste tremende giornate, ma è ciò che siamo riusciti a fare. Certo, ci sarebbe piaciuto trovare dispositivi di protezione più consoni, numerosi e ad un prezzo ragionevole ma le forti necessità hanno stravolto il mercato di tali articoli e i pochi che non se ne approfittano sono subissati di richieste.
Per ultimo ma non meno importante, lanciamo il nostro incoraggiamento verso le genti di città a noi solitamente invise e che oggi non rappresentano fieri avversari ma gente che soffre e lotta.
EAGLES CANTÙ e PESI MASSIMI COMO sono al vostro fianco e lottano con voi!