Termina 0-0 il primo anticipo della decima giornata tra il Picerno e la Virtus Francavilla. Poche le emozioni sul neutro del Viviani di Potenza, sia in campo che sugli spalti. Era ovviamente tutto preventivato, prima della mia partenza, ma non volevo mancare a questo appuntamento, dedicato ai classici palati fini della nostra rivista.

La giornata, fortunatamente, dal punto di vista climatico è buona. La presenza sugli spalti è limitata ai soliti fedelissimi delle due tifoserie e a qualche appassionato spettatore convenuto per curiosità o perché non aveva nulla da fare questo sabato pomeriggio.

I sostenitori biancocelesti vengono posizionati nel settore ospiti. Per loro batte frontalmente un sole piacevole, che li porterà ad indossare un vestiario tipicamente estivo, nonostante siamo a metà ottobre. Poco da segnalare, se non qualche sporadico coro d’incitamento.

I sostenitori di casa, più vivaci, sono posizionati nella tribuna centrale, riparata dal fresco. Come detto, rendono viva la partita con continui cori d’incitamento, qualche manata interessante, e le loro bandiere risultano sempre sventolanti.

Per il resto davvero poco da segnalare, se non una partita di una noia incredibile, alla quale, per presa visione fotografica, non potevo assolutamente mancare.

Pierpaolo Sacco