01

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Per la terzultima trasferta stagionale, i Rioneresi faranno tappa in quel di Picerno; giungono nel piccolo centro lucano a bordo di alcune auto e sono all’ incirca una cinquantina, fra ultras e semplici tifosi. Intorno alle 15:00 il gruppo ospite arriva nei pressi del parcheggio dello stadio. Appena scesi dalle auto, i bianconeri si compattano e si avviano verso il settore ospiti lanciando i primi cori.

Nella tribuna locale sono presenti circa cento spettatori, tra cui un gruppetto di venti ragazzi, con lo striscione “Ultras Picerno”, che durante la gara non farà mai mancare il sostegno alla propria squadra.

La partita per la Vultur comincia nel peggiore dei modi, questo però non 02demoralizza i supporters bianconeri, che offrono il massimo sostegno, alternando battimani e cori a ripetere con l’accensione di alcune torce. La Vultur sul campo esce sconfitta, ma, nonostante tutto, i tifosi bianconeri applaudiranno i giocatori per la bella prova offerta.