Seconda vittoria di fila per il Tuttocuoio che, dopo la vittoria in trasferta a Gorgonzola la settimana scorsa, batte la Carrarese per 3-1 in uno dei tantissimi “derby” Toscani.

Un boato si accende fra i tifosi di casa al termine della gara, perché, proprio con questa vittoria, i neroverdi superano in classifica gli apuani, portandosi così finalmente fuori dalla zona play out, in una sfida fondamentale in chiave salvezza.

E pensare che non si mette nemmeno bene per la formazione di Ponte a Egola, quando a inizio secondo tempo la formazione ospite passa in vantaggio, ammutolendo per pochi istanti i tifosi di casa.

Nel primo tempo sono i tifosi ospiti a farsi sentire, grazie anche al discreto numero (oltreché ad un gruppetto di tifosi forse non tesserati, all’esterno dello stadio); ma prima un palo e poi due miracoli del portiere di casa fermano l’entusiasmo gialloblu.

Oltre al cuore ed oltre ogni ostacolo, gli “eroi” di giornata sono sicuramente i tifosi pontaegolesi, che hanno supportato per tutta la durata del match gli undici uomini neroverdi, chiedendo a più riprese “il pareggio non basta più, vogliamo vincere!”

E finalmente arriva, la tanto sofferta, voluta e cercata prima vittoria di questo 2017 tra le mura amiche, che fa esplodere il Mannucci, al termine di una gara vivacissima e piena di emozioni.

Ora il Tuttocuoio dovrà andare in scena sul campo della capolista piemontese dell’Alessandria, mentre invece la squadra marmifera giocherà in casa un altro scontro diretto per la lotta salvezza contro la Pro Piacenza.

Federico Roccio.