Mentre l’atmosfera al Parco dei Principi è incontestabilmente diminuita a seguito delll’introduzione del Piano Leproux nel 2010, il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi ha incontrato lo scorso venerdì il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve per discutere di un ritorno degli Ultras nell’impianto parigino.
Durante la presentazione del suo nuovo allenatore Unai Emery e del giocatore Hatem Ben Arfa, Nasser Al-Khelaifi ha detto a RMC Sport: “Spero che l’atmosfera allo stadio sia di gran lunga migliore nella prossima stagione”. Per sostenere il suo intervento, il presidente del PSG si è poi riunito col ministro dell’interno Bernard Cazeneuve, secondo L’Equipe, per discutere le modalità di un possibile ritorno del tifo degli ultras parigini al Parco Dei Principi.
IL MINISTERO RIMANE FERMO. Il 4 luglio, il ministero aveva comunicato al club della capitale che “un ritorno sarebbe possibile solo con persone mai condannate in passato”. Il problema principale è che alcuni sostenitori del “Collectif Ultras Paris“, i principali contestatori del Piano Leproux messi al bando dallo stesso, in passato avevano già ricevuto un provvedimento d’interdizione dagli stadi. Nasser Al-Khelaifi saprà trovare un accordo tra le due parti?
Articolo originale RMC Sport.