Dopo l’intervista rilasciata al Corriere dello Sport e riportata da noi in rassegna stampa attraverso il sito d’informazione tematica La Roma 24, l’avvocato Lorenzo Contucci spiega e specifica alcuni passaggi riportati erroneamente dall’intervistatore.
“Con riferimento all’articolo ripreso da La Roma 24 – esordisce – e in particolar modo al mio virgolettato in cui si scrive che lo spettacolo del derby di Genova sarebbe stato consentito anche se costituente reato, intendo precisare che non posso mai aver detto e pensato una cosa del genere, probabilmente travisata dal giornalista del Corriere dello Sport che mi ha intervistato. Avevo infatti semplicemente sottolineato come esista uno scollamento tra chi ritiene che spettacoli simili costituiscano reato e la percezione della maggior parte della gente che li ritiene belli e parte integrante del calcio, quando tutto questo a Roma è ampiamente vietato”.
“La prossima volta – conclude – rilascerò solo interviste per iscritto. Purtroppo in alcuni frangenti può capitare che un giornalista non capisca il peso delle parole”.