Prima della partenza per il trofeo “Gamper” che si giocherà nello scenario lussuoso del “Camp Nou” di Barcellona, la Samp saluta i suoi tifosi con un’ultima gara amichevole nel ritiro di Acqui Terme. Una grande classica estiva in cui la prima squadra affronta i ragazzi della Primavera.

Nonostante la considerazione nei confronti della gestione Ferrero sia ai minimi storici, soprattutto per la sempre minor stima che si ha del Ferrero personaggio, una figura macchiettistica verso cui l’insofferenza è sempre meno celata, la risposta della tifoseria è senza dubbio ammirevole.  Affollate le tribune dell'”Ottolenghi”, il piccolo impianto locale e nutrita la presenza del contingente ultras della Sud.

L’aria è vivacizzata da bandiere, bandierine e bandieroni degli “Ultras Tito”, dei “Fieri Fossato” e compagnia. Gli Ultras si rendono inoltre autori di una piccola ma sempre piacevole torciata, mentre non manca un ennesimo rimando polemico verso la società, con uno striscione che polemizza sottilmente sul prezzo del biglietto per questa gara amichevole e dagli scarsi contenuti tecnici-agonistici.

Al netto delle diatribe interne, gli ultras dimostrano con i fatti di essere comunque senza se e senza ma al fianco della propria squadra e dei propri colori: poter contare sui tifosi è il più importante acquisto ideale di un calciomercato non di certo altisonante. Si spera che il campo possa regalare a questi tifosi, un’annata ricca di soddisfazioni, in barba ai pronostici sulla carta.

Testo Matteo Falcone.
Foto di Alberto Cornalba.

Sampdoria-Sampdoria-Primavera-Amichevole-2016-17-01
Sampdoria-Sampdoria-Primavera-Amichevole-2016-17-02