Nell’infrasettimanale del 12 dicembre 2018 si affrontano Savoia e Nardò. Entrambe vengono da diversi risultati utili consecutivi: i bianchi vogliono fare bottino pieno al Giraud nonostante l’attacco poco prolifico, i pugliesi invece tentano di continuare la striscia positiva in campionato.

Sugli spalti circa 600 spettatori di cui circa 20 provenienti da Nardò. Partono forte i biancoscudati subito con due occasioni mal sfruttate, gli ospiti si chiudono in difesa e partono in contropiede, ma al triplice fischio finale si giungerà poi con il risultato resta fermo sullo 0-0.

Inizia la ripresa è sugli spalti si iniziano a sentire i cori: “Ma chi cazzo deve segnare”? La palla non vuole entrare, per i padroni di casa ancora un pari che aiuta la classifica ma non basta ai tifosi, che chiedono la vittoria.

Nulla da dire alla Sud che come sempre fa la sua parte, anche se a sacrificarsi nel tifo canoro più costante resta appannaggio del solo e solito zoccolo duro. Gli ospiti invece si sentono solo in alcune occasioni della partita e non gli si poteva chiedere tantissimo in più considerando la composizione numerica, ma restano senza dubbio da apprezzare per i km macinati.

Applausi per le due squadre a fine partita. Le due compagini domenica si ritrovano di nuovo in campo: Ercolanese per il Savoia e il derby pugliese contro il Fasano per il Nardò.

Davide Gallo