Importantissime novità. Dopo il “Porta un amico”, la finale di Coppa Italia diverrà pilota del progetto “Porta due amici”. Chissà che il futuro prossimo non ci riservi il “Porta tre, quattro, cinque, ecc.”. Parlano persino di possibilità delle stesse società di presentare “progetti di sburocratizzazione”: quale sburocratizzazione migliore che togliere questo obbrobrio giuridico e funzionale? Però pare che si possa arrivare a tutto pur di non fare un umile e maledettissimo passo indietro ammettendo di aver sbagliato tutto in termine di gestione degli stadi.

Tessera o carta di creditoTESSERA DEL TIFOSO ULTIMISSIME – Arrivano novità dal fronte della Tessera del Tifoso, la card che in questi anni ha praticamente sconvolto il calcio italiano. Una delle notizie più importanti riguarda la possibilità per gli i ragazzi sotto i quattordici anni di entrare allo stadio senza tessera, quindi non verranno schedati i ragazzini come possibili ultras pericolosi, come veniva inspiegabilmente fatto fino a oggi.

PORTA DUE AMICI – Oltre alla possibilità di non fare la tessera per gli under 14 c’è un’altra novità da tenere d’occhio e si allaccia alla promozione “Porta due amici allo stadio” valida anche per la finale di Coppa Italia. Chi ha la tessera infatti potrà far entrare due amici allo stadio senza la necessità che questi posseggano la card. Altro tema importante riportato da La Gazzetta dello Sport: le società stesse potranno presentare progetti di sburocratizzazione.

[Fonte: Calcio News24]