VASTOGIRARDI (IS), 22/12/2021
Mercoledì pomeriggio in pieno periodo natalizio e con tanti chilometri da affrontare, va da sé che finisce per trasformarsi per un viaggio per pochi.
Trasferte di quelle in cui è importante esserci e tenere alto il nostro nome e così con un mezzo ci mettiamo “on the road” per questa gara in terra molisana.
Partenza di buon ora con la voglia di goderci il pregara in qualche trattoria locale, ma purtroppo le infinite code in A14 finiscono per condurci nel piccolo Paese dell’interno del Molise quando le squadre sono già pronte all’ingresso in campo e dopo quasi 6 ore di viaggio.
Parcheggio sterrato, controlli pressoché zero, biglietto old style senza nome, settore da circa 30 posti ci riportano indietro anni luce al vecchio calcio di un tempo fatto di biglietto al botteghino e di un calcio come sport popolare.
Appese le pezze “PF” e “Bronco con noi”, nonostante l’esiguo numero, si canta e sventola per l’intero incontro, e anche lo svantaggio dopo pochi minuti, non ci scoraggia, anzi, in un ambiente con temperatura zero e nevischio, ci stimolano ulteriormente a farci sentire.
I ragazzi in campo, nonostante l’impegno e le tante occasioni da goal sprecate, non riescono a riprendere il risultato, ma a fine gara sotto al settore non manchiamo di ringraziarli per l’impegno profuso e incoraggiarli in vista del nuovo anno che ci aspetta in piena zona play-out.
Il rientro, tra qualche fiocco di neve e mille discorsi, scorre via in quasi 5 ore per un arrivo a Fano in tarda serata, fieri anche stavolta di esserci stati!
Buone feste Panthers e arrivederci al 2022! … noi non molleremo mai!

Dalla pagina ufficiale dei Panthers Fano ’77