Nemmeno la Coppa Italia è stata trascurata dal Savoia: una vittoria sofferta, giunta soltanto ai calci di rigore, ma che ha mandato lo stesso in visibilio il pubblico oplontino. A proposito del pubblico, nulla da eccepire, per un sedicesimo di finale di Coppa di serie D, una curva piena è davvero il “non plus ultra” della passione. La città di Torre Annunziata è affamata di calcio e una partita del genere lo dimostra.

L’ingresso in campo è caratterizzato dall’accensione di stelline luminose da parte di tutta la curva, gran bell’effetto. Durante tutta la partita sono state accese tante torce classiche ed alcune ad intermittenza. Il repertorio della Curva Sud è stato caratterizzato anche da tantissimi “saluti” ai nemici Nocerini e Cavesi. Presenti anche i gemellati beneventani. Esposto uno striscione, firmato Supporters, in polemica contro l’ingiustizia del divieto di trasferta.

Da Marcianise nessun ultras ma solo pochi tifosi semplici, per lo più parenti di calciatori e dirigenti. Solito finale da parte della Sud con il tormentone “bianchi alé”, effettuato con la squadra inginocchiata davanti alla curva.

Emilio Celotto.