La prima vittoria stagionale della Vultur Rionero avviene nell’8a giornata del campionato, dove i bianconeri affrontano il Villa D’Agri. I locali si sistemano in una tribunetta fatiscente e molto piccola. La vera novità sarà la presenza di tifosi organizzati che lanceranno alcuni cori durante la partita a favore della squadra ed altri contro i Rioneresi.

Gli ospiti, all’incirca una trentina, vengono sistemati dietro una recinzione senza alcuni gradoni e saranno costretti a vedere la partita dietro una rete “da pollaio” con una visibilità del campo molto limitata. Il settore ospiti, praticamente, è stato creato nei giorni precedenti all’incontro.

Tanti i cori a ripetere, treni e battimani che attirano molte volte l’attenzione da parte del pubblico di casa. Tifo di buon livello, hanno proposto anche una bella sciarpata, nonostante la scomoda posizione del loro settore, spingendo per tutta la partita la Vultur Rionero verso l’1-2 acciuffato nei  minuti finali che farà espodere i bianconeri.

A fine partita, a causa di qualche parola di troppo, si scaldano gli animi ma grazie al pronto intervento degli agenti si evita il peggio, contenendo a fatica la corposa reazione dei rioneresi che di blocco sono usciti dal settore.

Testo di Fabio Minore.
Foto di Giorgio Carlucci.