In una giornata praticamente estiva, si sono affrontati in una partita che aveva tutti i crismi di uno spareggio salvezza, la Turris ed il Gragnano. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti che si salvano così aritmeticamente mentre i corallini si dovranno giocare la salvezza nell’ultimo turno nell’ostico campo del Taranto.

Dal punto di vista ultras non meno gli elementi di interessante, essendo questo un vero e proprio derby. Lodevole l’iniziativa della società corallina che, per incentivare la gente a riempire le gradinate, ha optato per biglietto unico in tutti i settori a solo un euro, anche se purtroppo non si verifica il pienone, ma alla fine c’è chi conta, ovvero gli ultras.

La tifoseria ospite si presenta in circa 25 unità e dopo aver appeso alla vetrata il suo materiale, si mette a petto nudo: bello da vedere, un settore ospiti fatto di soli ultras.

Il tifo vocale è continuo ed incessante tra i padroni di casa, ad inizio partita si fanno notare anche per l’accensione di qualche torcia, mentre gli ospiti si sentono solo sporadicamente, anche a causa della famosa ed infelice vetrata che hanno di fronte, che praticamente azzera tutti i cori che fanno. Nel secondo tempo il tifo cala un po’ ma con il caldo è fisiologico e quasi logico che ciò avvenisse. Per la cronaca le due tifoserie si sono completamente ignorate.

Emilio Celotto