Di seguito gli ultimi aggiornamenti dal progetto “Ultras d’Italia per Amatrice”:
Il primo campo polivalente, quello inizialmente progettato per essere adibito per il basket e la pallavolo è concluso. Gli abbiamo aggiunto, anche le linee e la rete per giocare a tennis, dopo essere stati contattati nel mese di Luglio dalla locale polisportiva, avente oltre 30 iscritti. Loro ci hanno chiesto di adibire uno dei due campi anche per la loro disciplina. Questi ragazzi, costretti ad allenarsi a Borbona, paese ad una trentina di km da Amatrice, non sono stati aiutati da nessuno dopo il sisma.
I lavori del secondo campo, quello di calcio a 5, termineranno invece nel mese di Settembre.
Lunedi 27 Agosto, come comunicatoci dalla ditta realizzatrice, verrà conclusa la realizzazione del campo con la posa del manto e i lavori di rifinitura.
Teniamo a precisare come lo slittamento dei lavori non sia dipeso da noi, ma dalle solite problematiche con le quali deve convivere quotidianamente la gente di Amatrice. La ditta che aveva vinto l’appalto della regione Lazio per la realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’intera area ha eseguito in maniera non corretta alcuni lavori, causandoci delle difficoltà e dei ritardi. Abbiamo dovuto attendere quasi tre mesi prima di poter iniziare il cantiere.
Come detto in passato, non appena effettueremo l’ultimo pagamento a lavori terminati, vi invieremo le fatture con il totale degli importi spesi per la realizzazione del progetto.
E’ nostra intenzione inaugurare nella seconda metà del mese di Settembre, cercando di trovare una data che possa conciliare le esigenze di tutti, consapevoli che nel calcio di oggi, non sarà facile.
Red Blue Eagles L’Aquila 1978