Per il terzo anno consecutivo il Castelfidardo si trova nei bassifondi della classifica nel campionato di Serie D ed oggi si trova ad affrontare la Vastese, squadra che dopo i noti problemi societari è in piena corsa per un posto nella griglia dei Play-Off.

I ragazzi di casa seguono la partita dietro lo striscione “Ultras Castelfidardo” capovolto; i loro sporadici cori sono solo per i diffidati e per la città.

A mio avviso, forse i presenti potevano fare qualcosina in più ma, come già detto, la “stanchezza” per questo terzo anno consecutivo a lottare per non retrocedere si fa sentire.

Gli ospiti invece sono un bel vedere e sentire: raggiungono la cittadina marchigiana in buon numero, entrano con qualche minuto di ritardo e, una volta appesi gli striscioni, iniziano a sostenere la squadra con cori prolungati, braccia sempre tese e bandiere al vento.

Diversi cori a favore dei gemellati di Francavilla (presenti con uno striscione) e contro i rivali di sempre. Gli aragonesi offrono davvero una bella prova canora e alla fine il loro sostegno sarà ripagato con 3 punti molto importanti.

Auguro ai ragazzi di casa la vittoria ai Play-Out e di rivederli in forma come qualche anno fa, quando quasi ogni domenica coloravano il loro settore con coreografie semplici e di effetto.

Francesco Fortunato.