Quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro, allo stadio Erasmo Iacovone si affrontano, in questa gara secca, Taranto e Matera. Non c’è il pubblico delle grandi occasioni considerato anche il giorno infrasettimanale; nel settore ospite infatti sono presenti un manipolo di persone non riconducibili sicuramente né a club né tantomeno a gruppi ultras. La Curva di casa invece, risulterà più affollata rispetto alle precedenti occasioni di coppa, grazie anche al costo dei tagliandi adattati per l’occasione e ribassati rispetto al campionato.

Durante l’ingresso in campo delle squadre spiccherà lo striscione “21 Febbraio 1993” dei BLUT, Boys Lizzano Ultras Taranto, una delle poche realtà provenienti dalla provincia Jonica a sostegno dei colori rossoblù, parte della Curva Nord ormai da 24 Anni.

La gara nel complesso fornirà pochi spunti di cronaca sugli spalti. Sostenitori di casa unici protagonisti con svariati cori secchi durante tutto l’arco della partita e tanti altri rivolti alla repressione e contro la tessera del tifoso.

Fabio Mitidieri.