Serata torrida in cui nessuno si aspettava certo il pubblico delle grandi occasioni per questa prima uscita ufficiale della stagione tra Venezia Fc e Sud Tirol. Così è stato perché effettivamente il pubblico veneziano ha risposto picche, preferendo probabilmente il condizionatore all’insopportabile calura della serata allo stadio Pierluigi Penzo.
Lo stadio si presenta semivuoto con i distinti chiusi, la tribuna quasi deserta e la curva presidiata come sempre dai soliti temerari della CURVA SUD VENEZIAMESTRE e dai ragazzi del nuovo gruppo sorto da poche settimane UNO NOVE OTTO SETTE.
I due gruppi presenti in curva si dispongono compatti nella parte centrale del settore, provando a incitare l’undici del neo mister Stefano Vecchi per tutta la partita. Nel secondo tempo, complice la temperatura e la partita che non regala grosse emozioni, anche sugli spalti, i ragazzi che lanciano i cori, non avevano vita semplice nel far cantare i pochi presenti.
Per quanto riguarda le pezze appese alla rete, a differenza del solito, non viene esposto il lungo striscione “Curva sud Veneziamestre”, sostituito da numerosi stendardi, tra i quali va menzionato quello del nuovo gruppo, collocato nel lato della curva più vicino al settore distinti.
Nulla da dire riguardo i ragazzi del Sud Tirol, che questa sera risultano completamente assenti, presenti in tribuna solamente alcune famigliole di tifosi giunti autonomamente.
La serata si conclude con la vittoria inaspettata degli ospiti e qualche mugugno arriva dalla tribuna nei confronti degli arancioneroverdi, mentre dalla curva, nonostante la sconfitta, solo cori di incitamento in vista della lunga ed impegnativa stagione.
Luca Marchesini