Le strade di Virtus Francavilla e Giugliano si incrociano quest’oggi allo stadio Nuovo Arredo Arena di Francavilla Fontana; in palio punti importanti per i padroni di casa per continuare la striscia positiva di risultati e per gli ospiti per distanziarsi quanto prima dalle zone basse della classifica.

Si gioca di domenica pomeriggio alle 16.15 e la giornata particolarmente soleggiata, nonostante si tratti di Ottobre, sarà determinante per il bel colpo d’occhio regalato dagli spalti. La presenza ospite è sicuramente di tutto rispetto con ben oltre 50 presenze che, una volta compattate all’interno del settore, dopo aver fatto ingresso alla mezz’ora del primo tempo, saranno artefici di un ottimo tifo. Buono il seguito da parte di tutti i presenti, con ripetuti battimani e cori secchi con i quali a più riprese verranno esortati gli undici in campo ad onorare i colori indossati. Nonostante il risultato di svantaggio per gran parte della partita, il tifo dei campani sarà continuo e costante senza troppe pause.

Gli ultras di casa invece, faranno il loro ingresso nella curva in blocco poco prima del fischio di inizio, una trovata che regalerà davvero un bel colpo d’occhio. Nel complesso ottima la loro prestazione grazie a una buona partecipazione di tutta la zona centrale della curva, con un primo tempo in gran spolvero, dopo la rete del vantaggio che ha di certo contribuito ad animare gli entusiasmi. Molto frequenti le manate, che sono servite spesso per ricompattare il settore e riprendere fiato soprattutto nella seconda parte di gara, il tutto assortito da una degna nota di colore regalata dai bandieroni in continuo movimento e dall’accensione di qualche fumogeno.

Dopo gli screzi della passata stagione, non mancano le provocazioni che le due tifoserie si scambiano a più riprese durante tutto il corso della gara.

Catello Onina