Il big match del campionato di Eccellenza Campana girone A tra Afragolese e Savoia si disputa di Domenica mattina alle 11:00 allo stadio “Ianniello” di Frattamaggiore a causa dell’indisponibilità del “Moccia” di Afragola.

L’impianto è gremito da circa 1.500 spettatori, equamente divisi tra Afragolesi in tribuna e Oplontini nel settore “Distinti”.

I circa 6/700 sostenitori ospiti accolgono l’ingresso delle squadre in campo con lo sventolio di centinaia di bandierine bianco e nere e l’accensione di diverse torce; molto bella e suggestiva anche la fumogenata all’inizio del secondo tempo.

Dall’altro lato bella l’entrata in gruppo degli Afragolesi nel loro settore, a pochi minuti dall’ inizio del match, preceduta dall’esplosione di una bomba carta.

Clima molto teso tra le due tifoserie che si “beccano” ripetutamente con continui cori di scherno dall’una e dall’altra parte, ma alla fine tutto fila liscio per quanto riguarda l’ordine pubblico, grazie anche all’imponente servizio d’ordine.

Per la cronaca la gara termina in parità, risultato che accontenta entrambe le squadre, che alla fine vanno a ringraziare e salutare le rispettive tifoserie, con il classico siparietto che ultimamente va tanto di moda negli stadi italiani.

Salvatore Izzo.