Il big match del girone C di Lega Pro tra Juve Stabia e Foggia non delude le aspettative. Sia in campo che sugli spalti è spettacolo, con le vespe stabiesi che ridimensionano i satanelli rossoneri, sbarcati a Castellamare di Stabia da capolista e rispediti in Puglia con quattro goal sul groppone.
La cornice sugli spalti è degna dell’evento, con Curva Sud e Tribuna quasi del tutto piene, mentre i foggiani, in circa 150, fanno il loro ingresso nel settore ospiti dopo 15 minuti dall’ inizio della gara e quando sono già in svantaggio per una rete a zero.
I sostenitori pugliesi, dal loro ingresso sugli spalti e fino alla fine della gara, non smetteranno mai di incitare la propria squadra, con le loro belle bandiere sempre al vento e l’accensione di diverse torce.
La curva sud stabiese non è da meno: bella compatta saluta l’ingresso delle squadre in campo con una fitta sciarpata e il lancio di coriandoli. Durante il match tanta tanta voce con cori che coinvolgono l’intera curva, e per lunghi tratti mi sembra di rivedere la Sud degli anni ’90.
La squadra campana in campo vola, rifilando quattro goal alla capolista. La torcida stabiese nel finale mette i brividi con dei cori di scherno verso i foggiani che coinvolgono tutto lo stadio. Bello il siparietto finale tra squadra e curva per festeggiare l’importante successo dei gialloblù.
Testo di Salvatore Izzo.
Foto di Aurelio Talpa.