Sabato 22 luglio Lazio e Spal si sono affrontate in amichevole al campo sportivo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore; struttura che ha ospitato il ritiro estivo della Lazio terminato proprio sabato e che dallo stesso giorno vedrà la presenza della Spal per rifinire la preparazione in vista dell’imminente debutto in serie A.

Tutto esaurito sugli spalti con l’organizzazione costretta ad aprire un’ulteriore settore per permettere di assistere alla partita ai molti tifosi giunti nel piccolo comune in provincia di Belluno.

Presenti entrambe le tifoserie organizzate che nella totale indifferenza reciproca hanno intonato i propri cori, acceso qualche torcia e organizzato diversi battimani. Durante l’incontro i sostenitori laziali hanno esposto due striscioni di carta, uno dei quali indirizzato a Kolarov, che la prossima stagione indosserà i colori dei cugini giallorossi.

La Lazio si è aggiudicata l’amichevole per 2-0, spirito amichevole che è stato rispettato sia in campo che sugli spalti con le tifoserie pronte a “scaldare i motori” in vista dell’imminente campionato.

Enrico Garutti