Nei pressi di Buenos Aires, un tifoso di calcio è stato duramente picchiato, denudato e cacciato dallo stadio per avere festeggiato l’assegnazione di un rigore per la propria squadra, in mezzo ai tifosi avversari.

Gli incidenti sono avvenuti domenica scorsa, durante la sfida di seconda divisione argentina tra Platense ed Atlanta, spareggio per la promozione nella massima serie. Una trentina di ultras del Platense hanno aggredito un sostenitore dell’Atlanta che si era posizionato in settore “caldo” dello stadio, sfidando il divieto di trasferta in vigore in Argentina.

LA PRIMA SQUADRA DI DAVID TREZEGUET
Al giovane sono stati rubati i vestiti prima di essere spinto fuori dallo stadio del Platense, l’ex squadra di David Trezeguet, in un sobborgo popolare a nord di Buenos Aires. La violenza tra i sostenitori colpisce regolarmente il calcio in Argentina. Raramente una partita si conclude senza incidenti.

34 MORTI TRA IL 2013 ED IL 2015
La settimana scorsa, un tifoso del Boca Juniors è morto per le ferite in seguito ad un accoltellamento, mentre festeggiava la qualificazione al turno successivo in Copa Libertadores. Dal 2013 al 2015 sono stati conteggiati 34 morti causati dalla violenza tra tifosi, alcuni perfino tra scontri di sostenitori della stessa squadra.

Traduzione Francesco Passarelli.
Articolo originario Le Parisien.


Un supporter molesté et déshabillé par les… di direct-matin