Avellino-Empoli, valevole per la settima giornata del campionato di serie B, si gioca in un sabato pomeriggio, caldo e soleggiato, davanti ad un buon numero di spettatori. Secondo i dati ufficiali distribuiti dalla società a fine primo tempo, 1.703 sono stati i paganti, a cui si devono aggiungere gli abbonati, mentre gli ospiti, a occhio, sono quantificabili in 40/50 unità.
La Curva Sud di casa si presenta gremita e colorata, grazie anche alle diverse bandiere, agli stendardi e ai bandieroni sventolati per tutto l’arco del match. I locali si fanno sentire bene per tutti i novanta minuti e bello è il colpo d’occhio offerto dalle braccia alzate durante i cori. Degna di nota è sicuramente la sciarpata: molto fitta e ben riuscita, che riesce a coinvolgere quasi tutti i presenti sui gradoni della curva, regalando un bello spettacolo anche al pubblico delle tribune.
Dalla Toscana, come detto, giungono allo stadio “Partenio-Lombardi” circa una cinquantina di supporter, la maggior parte dei quali assiste alla gara a torso nudo. Si posizionano compatti all’interno del settore ospiti e si fanno sentire in maniera abbastanza continuativa per tutti i novanta minuti, sventolando anche delle bandiere. Sul campo la gara si chiude sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa, autori di una incredibile rimonta, mettendo a segno ben tre reti in poco più di quaranta minuti, che li proietta al primo posto provvisorio in classifica.
Testo di Federico Longo.
Foto di Pierpaolo Sacco.