Dopo la cocente delusione della finale playoff contro il Cagliari, a distanza di due mesi esatti il Bari torna al “San Nicola”. A salutare il suo esordio stagionale in Coppa Italia contro il Parma, circa 12.000 fedelissimi, che nonostante il periodo e soprattutto il clima tipicamente estivi, accorrono a portare la propria testimonianza di fede nella non semplice speranza che si possa bissare e magari migliorare la stagione passata.

Davvero interessante la Curva Nord quest’oggi, che si presenta quasi piena nella sua parte superiore. Buono anche il tifo per tutta la durata della partita, nonostante il Parma annichilisca i pugliesi con tre goal.

Da Parma arrivano in buon numero, sempre circostanziando al periodo, alla distanza e agli scarsi stimoli di una gara agostana del Primo Turno di Coppa Italia. Striscione “Boys” in bella mostra, i ducali cercano di fare quel che possono con il sole cocente che batte di fronte ma è veramente difficile per loro, considerando anche i padroni di casa in buona forma. A fine partita possono esultare con la squadra per il passaggio del turno che, ironia della sorte, li riporterà nella Puglia più estrema, dove dovranno vedersela contro il Lecce.

Massimo D’Innocenzi