Un tifoso della squadra ospite deve ricorrere alle cure dei sanitari, il sindaco Cascella si scusa con il collega Spina: la città non si riconosce negli atti di questi sconsiderati

stadio-puttilli-barlettaBARLETTA — Inizia nel peggiore dei modi la stagione per il nuovo Barletta calcio, che ricomincia dall’Eccellenza: durante la partita di allenamento in corso questo pomeriggio al «Manzi Chapulin» con il Bisceglie, un tifoso ospite è rimasto leggermente ferito in seguito ad alcuni tafferugli. La partita è stata perciò sospesa ed è poi intervenuta la polizia. Si trattava di una partita amichevole «il cui spirito – ammette il sindaco Pasquale Cascella – è stato tradito».

Le scuse al collega ospite

Tanto che lo stesso Cascella ha ritenuto di dover esprimere, immediatamente, al sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, le scuse della sua città. «Barletta non può riconoscersi in atti così sconsiderati, ma vuole ritrovarsi nella più risoluta condanna in nome dei valori sportivi che hanno consentito ai biancorossi di partecipare comunque a un campionato di calcio, dopo le disavventure di quello passato». Il riferimento è ai problemi riscontrati dalla società nella scorsa stagione, che hanno costretto la squadra a non potersi iscrivere alla Lega Pro nonostante i buoni risultati ottenuti sul campo.