Il primo incontro ufficiale del Benevento, della stagione 2017-18, dopo la storica promozione in Serie A, è il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia, in cui affronta il Perugia. Ironia della sorte, squadra affrontata proprio nella coda dei playoff che le hanno regalato la massima serie.

La gara si disputa allo stadio Ciro Vigorito, in un caldo sabato sera estivo, dove si registrano 5.816 spettatori presenti. La curva sud di casa (in particolare l’anello superiore) risulta abbastanza gremita, nonostante il periodo di ferie, ed è in grado di offrire un discreto sostegno per tutto l’arco della partita: tanti sono i cori, accompagnati dal tamburo, per sostenere i giallorossi in campo. Il settore appare anche ben colorato grazie alle bandiere e ai bandieroni sventolati continuamente e alle numerose pezze presenti sulla balaustra, degni di nota sono anche i battimani che si alternano al supporto vocale.

Da Perugia giungono in Campania una sessantina di tifosi al seguito, si posizionano compatti dietro le loro pezze e i vari striscioni e sono capaci di offrire un sostegno buono per tutto l’arco del match, dando un buon tocco di colore grazie ai bandieroni sempre al vento. Bello è anche il colpo d’occhio dato dalle manate.

La partita finisce con il dilagante punteggio di 4-0 a favore degli ospiti, che affronteranno nel turno successivo l’Udinese allo stadio Friuli in data 29 Novembre.

Testo di Federico Longo.
Foto di Giuseppe Scialla.