COMUNICATO UFFICIALE BEATA GIOVENTÙ.
In merito a quanto accaduto ieri in Curva Andrea Costa negli ultimi 20 minuti di Bologna-Avellino, il direttivo di Beata Gioventù desidera sottolineare, visti i DELIRANTI commenti di queste ultime ore, sparsi un po’ per tutto il web, che le motivazioni NULLA HANNO A CHE FARE CON POLITICA O “LOTTA TRA BANDE”.
Il mondo ultras è, grazie a Dio, abituato QUASI SEMPRE a risolvere le cose a muso duro ed in modo diretto, senza dietrologie o subdole strategie sommerse.
Prendiamo atto, piacevolmente sorpresi, che “il pubblico bolognese tastierista” è evidentemente composto di molti giovani, che non hanno vissuto gli anni d’oro del movimento ultras, tra la fine del ’70 e la fine del ’90, quando in Curva era decisamente più frequente, e “normale” PER TUTTI, che chi vive lo stadio come lo viviamo noi risolvesse in un certo modo le proprie dinamiche.
Detto questo, ci impegneremo a fare in modo che dentro la nostra Curva non si ripetano in futuro fatti del genere, scaturiti da un banalissimo diverbio e degenerati nel momento in cui si stava cercando di riportare la calma, complice la continua tensione per il risultato che questo campionato (e la partita stessa di ieri) ci porta.
Ora più che mai, avanti Bologna.
Beata Gioventù XII