Con il nuovo regolamento introdotto in questa stagione (con una differenza di sette punti in classifica tra la seconda e la terza, la migliore classificata raggiunge direttamente gli spareggi nazionali) l’incontro di quest’oggi tra il Brindisi e la Fortis Altamura diventa una tappa decisiva per entrambe.

I padroni di casa con una vittoria metterebbero una seria ipoteca sul secondo posto, distanziando ulteriormente i murgiani che seguono con sette punti di distacco.

Rispetto alle precedenti occasioni, grazie anche ad una giornata soleggiata, ci sarà una maggiore affluenza di pubblico sugli spalti del Franco Fanuzzi, anche se a mio avviso, per una sfida così delicata, la società poteva rimandare la giornata pro-Brindisi.

Nella Curva Sud Michele Stasi nel primo tempo il gruppo 1920 esporrà uno striscione per un proprio esponente ritornato in libertà. Durante tutto l’arco della gara il sostegno risulterà sempre continuo, con i gol che hanno di certo rianimato e rinfrancato gli animi nei momenti opportuni.

Bandieroni in movimento durante tutto l’arco della gara, con frequenti battimani che spesso sono serviti per far compattare il settore, rifiatando a seguito dei cori continui.

Con l’entusiasmo dell’importante vittoria conseguita, la squadra verrà chiamata a raccolta sotto la curva, dove dopo un breve discorso servito a chiedere il massimo impegno anche nella prossima trasferta di Casarano, si è proceduto successivamente ai festeggiamenti di rito.

Nel settore ospiti nessuna presenza ultras.

Testo e Foto Massimo D’Innocenzi