Secondo quanto si apprende dalla versione online de “La Città”, quotidiano di Salerno e provincia, durante la gara interna contro la Frattese si sarebbero levati dei cori contro alcuni giocatori della propria squadra.
I calciatori in questione, quattro secondo la ricostruzione di cui sopra, sarebbero stati visti sabato in curva a Salerno durante la gara di Serie B fra Salernitana e Modena. Durante la gara di ieri al “Simonetta Lamberti”, perciò, gli stessi sarebbero prima stati fischiati dai gruppi dei distinti durante l’annuncio delle formazioni, poi fatti oggetto di cori ostili da parte della Curva Sud.
In campo la Cavese ha poi vinto per 2-0 concludendo così la stagione regolare al terzo posto ed ora si accinge alla coda dei playoff.
Il condizionale è sempre d’obbligo quando la stampa generalista parla di ultras, a maggior ragione quando le due controparti non si sono mai troppo amate (in più di un’occasione, infatti, gli ultras metelliani si schierarono contro “La Città” con i propri cori e striscioni) e non è ancora reperibile niente in giro, comunicati o altro, che appuri la posizione della tifoseria cavese. La notizia pare comunque abbastanza verosimile e restiamo comunque alla ricerca di altri riscontri in merito di cui, nel caso, vi metteremo sicuramente a conoscenza.
Matteo Falcone.