Riceviamo e diamo diffusione di questo comunicato degli Allentati Fasano in merito ad una delle loro prossime iniziative extra-stadio.

L’Associazione Fasano Antirazzista Allentati comunica che sabato 7 dicembre 2013 si terrà la 6° Festa Antirazzista presso l’Oratorio del Fanciullo a Fasano. Il programma prevede:

• Ore 16:00   – Torneo delle realtà antirazziste.
  • Ore 19:30 – Proiezione di un documentario sulla lotta dei migranti per il permesso di soggiorno.
  • Ore 20:00  – Dibattito con la presenza di Tonio Leone del Comitato Fasano per Gaza che parlerà della questione palestinese.
  • Ore 21:30 – Cena sociale, il cui ricavato andrà all’emergenza Sardegna colpita da un nubifragio nella scorsa settimana.

Domenica 8 dicembre l’Associazione Fasano Antirazzista e la Curva Sud organizzano in Piazza Ciaia dalle 09:30 alle 13:00 una raccolta fondi per l’emergenza Sardegna e un banchetto informativo sulle assurde e ingiustificate denunce che hanno colpito alcuni esponenti della Curva Sud dopo la gara di campionato di Prima Categoria Pezze – Fasano. La repressione preventiva non fermerà noi Ultras nella lotta per un calcio diverso, contro il razzismo e la repressione. Noi siamo ragazzi e ragazze che vogliono divertirsi, creare aggregazione e portare più in alto possibile i colori della nostra città. Siamo sempre noi, quelli delle denuncie preventive, quelli dell’antirazzismo, quelli della solidarietà in difesa degli emarginati, dei disabili e degli meno fortunati. Potranno impedirci di andare allo stadio ma non potranno mai impedirci di vivere, di sognare, di lottare per i nostri ideali. Per questo noi invitiamo tutti i veri tifosi del Fasano a riempire domenica 8 dicembre la nostra amata Curva Sud e darci un aiuto concreto nell’allestimento di una coreografia antirazzista. Anche la società dell’U.S. Città di Fasano aderisce alle due giornate antirazziste e prima della gara contro il San Giorgio Jonico la squadra biancazzurra entrerà in campo con uno striscione contro il razzismo e per l’emergenza Sardegna. Inoltre saranno presenti due punti raccolta fondi, uno in curva sud e l’altro in tribuna.

Concludiamo invitando tutta la cittadinanza a partecipare a questa due giorni di festa e di lotta.

PER L’ANTIRAZZISMO, PER LA VERITÀ, PER LA SOLIDARIETÀ, PER LA NOSTRA FASANO!