La Banda Nuautri di Capo d’ Orlando comunica lo scioglimento del gruppo ultras. A comunicarlo è lo stesso direttivo del club nato proprio 10 anni fa con una nota inviata alla nostra redazione e che vi proponiamo integralmente di seguito:
E’ un addio malinconico ma anche definitivo,l’annuncio arriva dopo una seria riflessione sul proseguire il percorso o sciogliere il gruppo ,che proprio quest’anno ha raggiunto i 10 anni di attività nei quali ha sostenuto la squadra in ogni serie e situazione, rendendosi positivamente protagonista del palcoscenico ultras italiano della pallacanestro.
Lo scioglimento è dovuto ad un cambio generazionale cercato,voluto, ma purtroppo non realizzato nonostante l’ impegno e i sacrifici di molte persone.
Un gruppo amato da tutti,a volte criticato, ma sempre e comunque presente ,artefice di molte vittorie e classico 6 uomo in campo che sempre ha voluto il bene dell’Orlandina, evitando critiche pretestuose, futili o polemiche con la società , ma attenendosi ad una critica costruttiva e chiedendo sempre impegno,cuore,passione e rispetto per i propri colori e per la propria città.
In tanti anni abbiamo instaurato e collezionato amicizie con altri gruppi ultras ( ma mai gemellati con nessuno per scelta ) ed anche molte antipatie ma ci onoriamo per tutto quello che abbiamo fatto e per lo stile mostrato in giro per l’Italia.
Come qualsiasi cosa tutto ha un inizio ed una fine e pensiamo che sia arrivato il momento di chiudere un percorso che ha caratterizzato il nostro paese, coinvolgendo tante persone e che ha inculcato una mentalita’ unica nel nostro
territorio che ci ha fatto crescere come persone e come ultras.
Lasciamo nel momento migliore,dopo il ritorno nella massima serie,con l ‘onore di esserci stati sempre e comunque anche quando tutto sembrava ormai finito,non abbiamo mai voltato le spalle ai nostri colori ricevendo stima e rispetto dalla societa’,grazie a nostri comportamenti.
Ringraziamo tutti i “banditi”, passati e presenti, che hanno contribuito a mantenere alto il nome del gruppo.
Giù il cappello per chi ha lottato fino alle fine,per chi ha fatto in modo che tutto questo accadesse e per chi è sempre stato vicino anche da lontano.
Inutile nascondere che è un giorno triste e una decisione non facile da prendere, ma chiudiamo un capitolo di storia ultras a testa alta,consapevoli di aver dato tutto e anche di più per qualcosa che va al di fuori del semplice tifo,un amore incondizionato che ci riempie il cuore e ci gonfia gli occhi di lacrime,che adesso sono di malinconia ma che fino ad oggi sono state quasi sempre di gioia.
La Banda è una “malattia” che non va più via…ma oggi andiamo via da te….
In alto i cuori..ultras per sempre!!!
Direttivo Banda Nuautri!!