Eccoci finalmente!
La gara più attesa della stagione, ma si può tranquillamente dire degli ultimi anni, è giunta ormai alla sua vigilia: ACIREALE – BARI ritorna di scena al tupparello a distanza di 24 anni da quella famosa gara che ha segnato i sogni e i ricordi di più generazioni di tifosi granata. Inevitabilmente la mente va a quelle emozioni che pian piano stiamo cercando di far rinascere, tutti insieme e tutti sotto un unico vessillo!
Fervono i preparativi da settimane come è giusto che sia, l’attesa è salita nelle ultime ore ed in città non si sente parlare d’altro, anche purtroppo per la decisione incomprensibile delle autorità di limitare la presenza dei tifosi ospiti, sperando che questa ASSURDA decisione possa essere annullata.
Non è una gara che ha bisogno di particolari incoraggiamenti alla partecipazione, è una di quelle che, come direbbe un grande allenatore, si prepara da sola!
La differenza sarà la presenza di tantissimi tifosi occasionali che non frequentano abitualmente il tupparello, in molti pure da anni, ma non è una polemica, è fisiologico in gare di questo tipo.
Ma non è la loro partita, è il nostro “premio”! Un premio, se così si può definire, per tutti i bocconi amari ingoiati nei campetti sconosciuti che ci hanno visto sempre presenti da anni, per la polvere, le delusioni ma anche le soddisfazioni di cui ci siamo nutriti e che ci hanno fortificato, per l’impegno che abbiamo prodotto e che continueremo a produrre affinché Acireale abbia una squadra di calcio che possa rappresentarla.
Adesso come non mai siamo noi gli artefici del nostro destino, il progetto di autofinanziamento dei tifosi per mantenere viva la società ACIREALE CALCIO merita il giusto tributo in un match come quello di domenica alle 14.30!
Confrontarsi in campo ma sopratutto sugli spalti con una delle tifoserie piu importanti di tutta Italia è premio e carica! È sogno e gloria! E allora ragazzi della Curva Sud Jacopo Polimeni andiamo a prenderci questa giornata, a viverla da protagonisti come lo siamo sempre stati ogni domenica in ogni stadio, facciamo un po’ di spazio per tutti coloro che non frequentano abitualmente il nostro settore da anni, accogliamoli con l’atteggiamento maturo di chi vuole farli ritornare, sfruttiamo questa occasione aldilà del risultato.
L’unico appello che ci sentiamo di fare è quello di presentarsi in curva con largo anticipo per far si che si possa organizzare al meglio la coreografia che abbiamo preparato.
AVANTI ACIREALE!
AVANTI CURVA SUD JACOPO POLIMENI!
…CHE SIA IN GLORIA O IN DECADENZA IL NOSTRO AMORE PER LA MAGLIA GRANATA SI CHIAMA SENSO DI APPARTENENZA!!!