A seguito degli ultimi progressi societari dove sembra essere arrivato un accordo tra Boreas e Vi. Fin., abbiamo deciso di interrompere lo sciopero del tifo indetto alcune settimane fa. Siamo fiduciosi che qualcosa stia cambiando davvero e che finalmente questa lunga vicenda sia arrivata al suo epilogo. Vogliamo credere nuovamente agli impegni presi dalla società e sperare che questa volta venga mantenuta la parola data, rispettando non solo gli accordi definiti tra le parti ma anche noi che il Vicenza lo viviamo dentro giorno per giorno.
Vi. Fin., non deluderci ancora una volta.
Ci aspettiamo quindi una Sud ruggente già da domani, vista la pioggia di critiche che una parte di tifo ha ben pensato di manifestare in merito ad una scelta condivisa durante una riunione pubblica. E a coloro che per ripicca o partito preso non vorranno partecipare pur di farci torto, rispondiamo come dite voi: “Allo stadio si va per tifare, se no state a casa!”. Un grazie invece a chi, magari contro voglia, ci ha rispettato e seguito perché sappiamo che non deve essere stata una decisione facile.
Spendiamo anche due parole riguardo ai fatti di domenica scorsa, visto il tam-tam mediatico che è venuto fuori grazie ad alcune pagine di informazione e a trasmissioni tragicomiche del lunedì sera: la Curva è sempre stata comandata dai gruppi portanti, quelli centrali, quelli che si espongono di più. Mai nella sua storia c’è stata tanta tranquillità come ora e chi sostiene che una volta andava tutto bene, o non sa di cosa parla o è rimbambito del tutto. Gli screzi ci sono sempre stati, anche molto più pesanti, con la sola differenza che le questioni iniziavano e finivano in curva e non su Facebook o sul video di un telefonino. Quindi badate bene, prima di sparare sentenze a vuoto tanto per parlare.
Adesso ricominciamo ad usare la voce per quello che serve davvero, riportiamo il calore della Sud al Menti e torniamo a fare un tifo come si deve. Svegliatevi e staccatevi da chi sa solo criticare, portate sciarpe e bandiere e tanta voglia di gridare. E se piove, ancora meglio, a dimostrare che niente può scalfire la fede della curva. Uniti si vince!
Forza Lanerossi Vicenza!!! Avanti Curva Sud!!!
CHE IL VICENZA TORNI AD ESSERE GRANDE.