Lo Zaccheria accende i riflettori per questo posticipo serale del lunedì tra il Foggia e L’Akragas ed il popolo rossonero non ci pensa due volte a gremire gli spalti, sia perché in virtù degli altri risultati c’è una promozione ancora a portata di mano, sia perché da festeggiare c’è la conquista della Coppa Italia di Lega Pro, avvenuta in settimana contro il Cittadella.

La Curva Sud a tal proposito accoglie l’ingresso delle squadre in campo con uno striscione a tema, “La coppa vi fa onore ed ora sangue e sudore per la promozione”. Gli ultras della Nord non sono da meno e colorano il settore con una bella sciarpata e lo illuminano grazie all’utilizzo di svariate torce.

Davvero belle a vedere entrambe le curve, durante tutto l’arco della gara, in cui tiferanno incessantemente con punte di notevole intensità durante gli attacchi insistenti dei rossoneri in campo. Sventolio di bandieroni senza sosta, assieme a torce e flash accesi a più riprese durante i novanta minuti, in punti sparsi dei settori.

Da Agrigento una decina di sostenitori, dei quali solo la metà si sistemerà dietro le pezze di rappresentanza; onore a chi di lunedì si è sobbarcato così tanti km a sostegno dei propri colori. Totale indifferenza tra le due parti.