Passare dalla Lega Pro, attraverso un fallimento, all’Eccellenza campana e vedere tifare un bel gruppo di ultras per 90 minuti senza fermarsi un attimo è veramente tanta roba. Questo me lo hanno fatto provare i savoiardi, una vera prova di attaccamento alla maglia e alla città,a prescindere dalla categoria.

La vittoria per 3 a 0 sul Gladiator e’ il meritato premio dopo una prova del genere. Unica nota dolente sono le circa 30 denunce per oltraggio a pubblico ufficiale nei confronti di altrettanti ultras savoiardi, per un coro contro le forze dell’ordine (incredibile). Speriamo si risolva tutto al meglio altrimenti sarebbe una vera batosta per i biancoscudati, vittime di un bel po’ di diffide nei mesi scorsi.

Passando al capitolo ospiti, posso dire che erano presenti una ventina di ultras al seguito che cantano solo gli ultimi 10-15 minuti, facendo cori contro le istituzioni e pro diffidati, in quanto sono in contestazione contro la società e
per la mancanza di uno stadio adeguato in una città storica come quella di Santa Maria Capua Vetere, per maggiori dettagli ho allegato il comunicato ufficiale della Brigata Spartaco, gruppo ultras portante della realtà nerazzurra.

Emilio Celotto.