Niente male questo pomeriggio la tifoseria ospite. Sicuramente considerando la classifica, tra i migliori visti a Bari in questa stagione. In nutrito numero, i crotonesi entrano compatti, e sono apprezzabili per la buona organizzazione e quadratura. Belle le manate e sventolio continuo delle bandiere. Non mancano fumogeni e bombe. Da sottolineare che la Curva Nord Crotone non tesserata è entrata a partita iniziata.
Bari aggrappata alla speranza playoff. Ma se non arrivano i 3 punti, l’impresa sarà ardua, nonostante il costante sacrificio del pubblico sempre vicino per il sostegno alla squadra. Non è sicuramente tra le migliori la performance della curva, ma come sempre, prova buona e volenterosa. Si fanno sentire spesso e volentieri con notevoli picchi anche sotto l’1-0, ma conoscendo lo spessore della tifoseria, forse ci si aspetta qualcosa in più.
Bandieroni al vento, fumogeni sempre accesi. Da segnalare diversi striscioni esposti nel secondo tempo contro un’emittente locale, contro il divieto di trasferta di Terni, e uno per la salvaguardia del territorio. Sottolineo la presenza non tesserata nella Sud inferiore. Non sono mancati sfottò ripetuti, sopratutto da parte crotonese. Un po’ meno da parte barese. Esposta in balconata sciarpa crotonese della Sud sottratta in circostanze di cui non entro nel merito in quanto non presente.
Massimo D’Innocenzi