Ieri, 9 luglio, presso la sede degli Ultras 80, una delegazione rappresentativa di tutti i gruppi della Curva Nord “Franco Mancini”, ha incontrato Salvatore.
Salvatore Venziano, tre anni, il 3 giugno scorso, ha perso i genitori nel crollo della palazzina in cui abitava, in via De Amicis.
Ai suoi parenti, i ragazzi della curva hanno consegnato 900 euro, frutto della generosità e dell’impegno di tanti, ultras e non. Perché Salvatore, da quella notte maledetta, è un figlio della comunità. Di noi tutti. E a noi tutti toccherà, al di là dell’impegno di facciata e dei doni per lavarsi la coscienza, stargli vicino, donargli affetto. Nell’impossibile compito di sostituire le cure di chi gli è stato strappato via troppo presto.

Abbiamo deciso di specificare tutto in questo breve comunicato non certo per ruffianeria. Non siamo in cerca di facile pubblicità, e chi ci conosce lo sa bene. Ma per correttezza e trasparenza nei confronti di chi si è fidato di noi, affidandoci il suo contributo. A loro va il nostro ringraziamento e il nostro invito.

Gli Ultras della Curva Nord “Franco Mancini”