Alla parziale apertura del 50% della capienza abbiamo detto no, sarebbe stato difficile se non impossibile soddisfare tutti, da li la scelta di restare fuori.
Il 75%,pur se da tutti considerata una percentuale assurda e non realmente gestibile ai fini del distanziamento, pensavamo essere il naturale passaggio per un ritorno in tempi accettabili al 100% della capienza.
Anche in questa situazione abbiamo deciso di aspettare che tutti potessero avere la possibilità di tornare liberamente allo stadio.
E’ stato giusto restare fuori prima e sarebbe giusto stare fuori ancora.
Abbiamo fatto quello che dovevamo fare o che pensavamo giusto fare, adesso BASTA!!!
Da troppo tempo siamo lontani dalla nostra passione.
Abbiamo aspettato, rinviato e resistito per due anni fuori dallo stadio.
Il ritorno al 75% della capienza e il rallentamento dei contagi ci hanno portato a considerare il ritorno anche prima della totale riapertura che in ogni caso ci auspichiamo imminente.
Non ci manca l’Atalanta in quanto squadra fine a se stessa, non è l’Europa o la partita di cartello, ci manca andare all’Atalanta, mancano quelle emozioni, quella vera aggregazione che all’Atalanta proviamo, non ci manca il goal in se, ci manca quello che il goal ci muove dentro, la condivisione di tante emozioni a volte positive a volte negative, il nostro cuore neroazzurro ha bisogno di ritrovare tutte queste emozioni e soprattutto di trovarle in uno stadio, non torniamo per la partita, torniamo per NOI.
IL CUORE HA VINTO SULLA RAGIONE.
Ci riprendiamo la Nostra passione, in occasione di ATALANTA-SAMDORIA 28.02.2022 lo striscione FOREVER
ATALANTA tornerà al suo posto sul vetro della curva Morosini, le bandiere a sventolare e NOI a tifare nel   parterre come meglio riusciremo a fare.
Ringraziamo tutti i ragazzi e ragazze che con sacrificio e convinzione hanno condiviso la decisione di restare fuori fino a oggi, non abbiamo perso tempo decidendo di tornare adesso, anzi l’abbiamo guadagnato.
La decisione di rientrare non è stata facile e mettiamo in conto anche le critiche che potranno arrivare, fa parte del gioco e lo sappiamo, ma siamo usciti dalla porta e non rientriamo dalla finestra, rientriamo a testa alta consapevoli che questa battaglia non è finita e che il calcio come altri sport debba essere restituito a tutti i suoi tifosi e che gli organi competenti e le Società sportive devono lavorare perché questo avvenga.

FOREVER ATALANTA UNTIL THE END