Nella notte tra giovedì e venerdì, per le complicanze a seguito di un ictus, presso l’Ospedale “San Bortolo” di Vicenza è venuto a mancare Giancarlo Salvi, classe 1945, noto soprattutto per i suoi trascorsi calcistici con la Sampdoria e il Milan, oltre che con la squadra della sua terra, quel Vicenza che assieme a Paolo Rossi contribuì a rendere grande.
Oltre allo stesso Pablito, tanti volti noti del calcio fuori dal Duomo di Vicenza ieri mattina, da Lionello Manfredonia a Enrico Mantovani, figlio dell’indimenticato presidente che lo volle proprio alla Samp.
E tra la tanta gente, fuori dalla chiesa, a salutare per l’ultima volta Salvi, c’erano anche gli striscioni degli ultras, quello degli “Ultras Tito Cucchiaroni” venuti fin da Genova per questo omaggio al vecchio centrocampista sampdoriano, e quello degli ultras del Vicenza già esposto sabato in Curva Sud durante l’ultima gara interna contro l’Entella. Entrambi, uno accanto all’altro, immortalati in questo scatto proveniente da “Il Giornale di Vicenza”.
Matteo Falcone.