Demezzi e Riboldi: ‘Dopo le ultime vicissutidini societarie c’era il rischio di perdere una parte importante della storia nerostellata’
Ceduti in proprietà al Comune di Casale Monferrato i cimeli del Casale Calcio. Ora le due Coppe Italia, la Stella d’oro al merito sportivo e il gagliardetto storico della società calcistica sono entrati a far parte del patrimonio comunale.
«Dopo le ultime vicissitudini societarie – spiegano il sindaco Giorgio Demezzi e l’assessore allo Sport Federico Riboldi – c’era il rischio di perdere una parte importante della gloriosa storia del Casale Calcio, che proprio quest’anno festeggerà i cent’anni dalla conquista dello Scudetto».
Fondata nel 1909, infatti, il Casale Calcio in pochi anni arriva ai massimi livelli fino alla storica finale, dopo aver vinto il girone eliminatorio ligure – piemontese, con la Lazio per 7 a 1 all’andata e 2 a 0 al ritorno.
«Con questi cimeli – proseguono Demezzi e Riboldi – restituiamo alla città un pezzo di storia. Una storia che, ne siamo certi, proseguirà grazie all’impegno che oggi, con determinazione, la nuova società sta portando avanti».
[Fonte Boys Casale]