A seguito dell’iniziativa da noi lanciata lo scorso mese di agosto “Che vuoi che sia, in ogni categoria” relativa alla campagna abbonamenti del settore curva per la stagione 2018-2019, comunichiamo di aver sottoscritto in pochi giorni 327 abbonamenti di curva (241 senior e 86 junior), raccogliendo la cifra di €12.480. Tale somma è stata oggi versata dall’associazione L’Aquila Me’ Supporters’ Trust sul conto della nuova società de L’Aquila calcio. La stessa società proseguirà la sottoscrizione degli abbonamenti per tutti i settori dello stadio.

Ripartiremo con dignità e con un nuovo simbolo, da noi realizzato e che è di proprietà di tutti i tifosi aquilani.

Ripartiremo senza prendere titoli altrui percorrendo senza vergogna e a testa alta la nostra strada, consapevoli di non dover dire grazie a nessuno.

Ripartiremo dalla prima categoria, campionato che non ci appartiene ma come abbiamo già detto in passato, nello sport, così come nella vita, siamo abituati a cadere e a rialzarci. Ribadiamo infine un fondamentale concetto per noi. Non dimentichiamo l’inefficienza e le colpe dell’attuale classe politica.

Vogliamo che i nomi del sindaco Pierluigi Biondi, del vicesindaco Guido Liris e dell’assessore allo sport Alessandro Piccinini, non siano più accostati al nome de L’Aquila calcio. Ogni loro presenza in futuri eventi o partite della nostra squadra sarà da noi contestata.

É sotto gli occhi di tutti il fallimento sul piano sportivo della nostra città. L’assessore allo sport Alessandro Piccinini deve dimettersi.

L’Aquila 19/9/18

Red Blue Eagles L’Aquila 1978