Onestamente c’è poco da raccontare di questa contesa nord-sud al “Franco Ossola” di Varese. Per il secondo turno di Coppa Italia, i padroni di casa affrontano la Juve Stabia, reduce dalla vittoria interna nel primo turno contro il Prato.
A svuotare questa sfida di contenuti per noi interessanti, è l’assenza di ultras ospiti. O meglio, un piccolo manipolo di una quindicina di persone c’è, ma sono quasi esclusivamente tifosi campani residenti al Nord, mentre i gruppi organizzati anche quest’anno hanno deciso di non recedere le proprie posizioni di rifiuto alla tessera del tifoso.
Raccolti dietro lo striscione “Biella”, i gialloblu stabiesi intonano qualche coro a favore dei propri ragazzi in campo ed abbozzano perfino una piccola sciarpata, ma l’assenza degli ultras si sente comunque.
La Nord di casa, invece, si compatta dietro i propri striscioni e canta tutta la partita, con molti battimani, lasciando presagire tutte le migliori premesse per affrontare con la giusta carica la nuova stagione.
Sul campo vincono i biancorossi per 3-2, guadagnando così l’accesso al terzo turno dove dovranno vedersela in una sfida insolita con la Virtus Entella, compagine ligure neopromossa nel campionato cadetto.
Emmepi.