Una prestazione maiuscola quella della curva sud di Castellammare di Stabia, che è stata premiata con la vittoria della propria compagine, una vittoria al cardiopalma per 4 a 3.
L’intero stadio si presenta all’appuntamento con un gran bel colpo d’occhio e la Curva Sud in particolare, sfodera una forma smagliante. Cori a ripetere precedono l’ingresso delle due squadre, mentre una gran torciata le accompagna verso il centro del campo. Torciate sempre più rare da vedere ma che quando si offrono agli occhi dei presenti sono sempre un gran piacere nonché un toccasana per l’atmosfera.
La densa coltre di fumo causa il ritardo di qualche minuto del fischio iniziale, contemporaneamente nel settore ospiti fanno capolino una trentina di ultras del Francavilla che cercano da subito di farsi sentire, ma in un ambiente così caldo e carico, risulta alquanto difficile per loro ritagliarsi il proprio spazio di visibilità.
La partita è un’alternanza di emozioni in campo e di gran tifo sugli spalti, contrassegnata dall’accensione di ulteriori torce nel settore caldo del tifo stabiese, che canta per tutti i novanta minuti coinvolgendo gran parte dei presenti.
Meritevoli di lode infine gli ospiti, che seppur in poche unità hanno dato fondo a tutte le loro energie per cercare di trasmettere la loro carica ai ragazzi in campo. Impresa vana vista la già citata vittoria delle Vespe di casa che passano il turno e continuano a cullare il sogno di tornare in Serie B.
Emilio Celotto