Il terzo turno dei Play Off di Lega Pro, per il secondo anno consecutivo, mette a confronto Juve Stabia e Reggiana, due tifoserie che la serie B la meriterebbero entrambe.
Il colpo d’occhio del “Romeo Menti” di Castellammare, come facilmente prevedibile è da brividi. Lo stadio delle Vespe per la sua conformazione, per come è strutturato è tra i miei preferiti in Campania e metterci piede, specialmente in occasioni come queste, è un vero e proprio piacere.
La Curva Sud di casa per l’occasione inscena una coreografia semplice ma d’ impatto, composta da cartoncini gialli da un lato e blu da un altro, il tutto contornato dall’accensione di varie torce e fumogeni. In buon numero i Reggiani presenti (circa 200) che si danno da fare sostenendo per tutta la partita la loro squadra in questa insidiosa trasferta, anche se in occasioni come queste, farsi sentire in uno stadio come il “Menti” è difficile per qualsiasi tifoseria ospite.
Nel prepartita le due tifoserie si beccano con ripetuti cori di scherno poi null’altro di rilevante fra le parti nel prosieguo di serata. Per la cronaca, la gara in campo termina con il risultato di zero a zero, per cui il discorso qualificazione è rinviato alla gara di ritorno di Mercoledi al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
Salvatore Izzo