Incredibile ma vero! Soltanto un mese e mezzo fa, subito dopo la sconfitta casalinga col Catanzaro, tutti accreditavano la Paganese come una delle possibili candidate alla retrocessione diretta, o comunque ad un posto certo nei play out; invece, proprio da quella sconfitta, è stata capace di risorgere, incamerando 16 punti su 18 che addirittura l’hanno proiettata nella zona play off. Con la vittoria di oggi ormai il pubblico paganese non si preclude nulla e in città già si inizia a sognare.
Anche dai distinti, attraverso il solito striscione iniziale, si invita la squadra a crederci. La prova offerta dai propri beniamini è degna del pubblico accorso a sostenere gli azzurro-stellato che si attesta intorno alle 2.000 unità, segno che i risultati positivi degli ultimi tempi hanno risvegliato una buona parte della città dal solito torpore che l’attanagliava. Il tifo, sulle ali dell’entusiasmo è assai trascinante e il più delle volte riesce a coinvolgere l’intero stadio.
Per l’occasione, il settore ospiti resta chiuso per i Catanesi dopo gli incidenti che li hanno visti coinvolti nella trasferta di Lecce di quindici giorni fa.
Alla fine della partita è festa grande per il popolo azzurro-stellato, con la squadra che va a prendersi il giusto tributo sotto la gradinata che adesso può finalmente iniziare a credere in un sogno.
Alfonso Ceglia.