In occasione della partita di calcio a 5 fra il Bologna Futsal e la Sangiovanesse del 10 dicembre 2022, la Curva Andrea Costa ha organizza una raccolta fondi per “Bimbo tu”, un’associazione benefica che sostengono da anni e che opera a sostegno di bambini colpiti da tumore, disabilità neuromotorie ed altre malattie del sistema nervoso. Nella fattispecie, l’iniziativa della tifoseria bolognese si propone di raggiungere la cifra sufficiente ad acquistare supporti respiratori neonatali per la pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Allo scopo, per l’ingresso alla gara è stata richiesta un’offerta libera ed è stata inoltre istituita una lotteria a premi con diversi gadget messi a disposizione dallo stesso Bologna FC. Chiaramente presenti tutti i gruppi della Curva con tanto di bandiere e pezze da trasferta che tifano come fossero allo stadio, con persino qualche torcia accesa ad illuminare ulteriormente la giornata.

La partita in campo, a cui poi segue l’estrazione della lotteria, per la cronaca finisce con un 5-5 salutato da scroscianti applausi di tutti i presenti, stimabili in circa 400 persone, applausi che in fondo sono da intendere per ognuno di loro e a questa bella quanto riuscita iniziativa.

Luigi Bisio